Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pixel di Isi Sementi incoronato come miglior varieta' di pomodoro miniplum al Tomato Excellent

In occasione della fiera cesenate Macfrut 2012 si è svolta la seconda edizione del premio "Tomato Excellent", il concorso ideato e organizzato dalla società Agrorà e volto a premiare l'eccellenza della qualità italiana nel segmento del pomodoro, in particolare quello coltivato nella Sicilia sud-orientale, nell'area nota come "fascia trasformata" (da Pachino a Licata).

Nove le categorie di pomodoro in concorso. Per il segmento dei mini-plum il primo posto è andato alla varietà Pixel di ISI SEMENTI. La Commissione Giudicatrice lo ha incoronato con la seguente motivazione: "Per l'ottima adattabilità, il gusto eccellente, l'ottima colorazione e l'eleganza del grappolo".



Qui sopra: il miniplum Pixel di ISI SEMENTI. A destra, il premio ottenuto in occasione di Tomato Excellent 2012


Pixel è da sempre un vero e proprio cavallo di battaglia per ISI Sementi, continuando a riscuotere successi; in precedenza si era aggiudicato il premio "Grappolo D'Oro", importante riconoscimento per le varietà che maggiormente si distinguono nel mercato siciliano (vedi notizia FreshPlaza del 27/03/2008), e ancora oggi si riconferma varietà di eccellenza nel mercato italiano e non solo.

Varietà di spicco della linea Gocce di Sapore, Pixel è un ibrido a lunga conservazione della tipologia "plum tomato", con pianta indeterminata mediamente vigorosa di elevata fertilità. I frutti, di forma ovaleggiante e del peso medio di circa 25 g, sono caratterizzati da un eccezionale carattere di dolcezza e sapidità, abbinato ad una eccellente consistenza e tenuta in post-raccolta. Anche il colore rosso intenso e brillante concorre a rendere questo ibrido particolarmente attraente per il consumatore.
 
PIXEL F1 è indicato soprattutto per coltivazioni in serra o tunnel e può essere raccolto, a seconda delle esigenze del mercato, a grappolo intero o a frutto singolo. Resistente a ToMV Verticillium, Fusarium 0-1.

Per maggiori informazioni:
Marco Ruoso
Direttore commerciale Italia
ISI SEMENTI s.p.a.
Cell.: (+39) 335 6283011
Email: maruoso@tin.it
Web: www.isisementi.com