Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Monsanto conquista Macfrut: Ventero, il grappolo n.1 per l'Italia, vince il premio Tomato Excellent 2012

In occasione di Macfrut, per il secondo anno consecutivo Monsanto ottiene il Tomato Excellent 2012 – il premio dedicato alle migliori varietà di pomodoro prodotte in Sicilia - quest'anno nella categoria grappolo, con Ventero (clicca qui per scaricare il leaflet).


Il prestigioso premio è frutto di un lavoro di squadra e di partnership che Monsanto ha stretto con i principali produttori di pomodoro siciliani.

Un percorso di successo iniziato solo ora e che ha traguardi ambiziosi sia sui mercati nazionali che quelli esteri grazie alla possibilità di produrre un grappolo di qualità per lunghi periodi. Il grappolo rappresenta oggi una vera alternativa al ciliegino per sviluppare produzioni a forte valore aggiunto, offrendo produttività e minori costi di gestione.



In questo contesto si inserisce Ventero che offre performance eccellenti in termini di produttività, colore, consistenza e shelf life. Caratteristiche, che permettono di posizionare Ventero come il grappolo n.1 per i serricoltori siciliani che intendono servire con successo la GDO italiana e del nord Europa, mercati su cui si punta maggiormente.

Ventero, commercializzato col brand Seminis, è un ibrido indeterminato dal colore rosso intenso brillante con frutti di buon grado brix ed elevata qualità, dal peso medio compreso tra 100 e 140 grammi. Di eccellente consistenza e resistenza a lunghi trasporti, i grappoli sono eleganti e regolari e si caratterizzano per l'ottima tenuta sulla pianta e in post-raccolta (LSL). La pianta, vigorosa con apparato radicale forte e internodi medio-lunghi, è adatta per coltivazioni a ciclo lungo con un'ottima allegagione durante tutto il ciclo, anche a basse temperature. E' resistente a TYLCV e Nematodi e mostra un'ottima tolleranza al cracking.


Angelo Diego Crucitti, Executive Area Manager di Monsanto, ritira il premio per il pomodoro Ventero.

"Ventero risponde a tutte le esigenze della grande distribuzione e del consumatore, grazie alle peculiari caratteristiche che lo rendono un prodotto particolarmente attraente. Ventero è un prodotto che crea valore sull'intera filiera e siamo orgogliosi di questa vittoria che desideriamo condividere con quanti come noi stanno credendo in una varietà eccellente da tutti i punti di vista", dichiara Angelo Diego Crucitti, Executive Area Manager di Monsanto.

----
Seminis®
Seminis® è il marchio leader mondiale nella ricerca, produzione e vendita di sementi orticole per colture in pieno campo e serre non riscaldate. La gamma di prodotti orticoli Seminis include sementi di broccoli, cavoli, carote, porri, cavolfiori, cetrioli, lattuga, mais dolce, pomodori, peperoni, cipolle, ecc. Seminis si impegna a garantire ai coltivatori raccolti eccellenti e la libertà di coltivare i migliori prodotti, permettendogli di sviluppare la propria azienda e costruire il proprio futuro.
Per maggiori informazioni a proposito di Seminis visita il sito: www.seminis.it


Monsanto Vegetable Seeds
Monsanto Vegetable Seeds, la Divisione Sementi Orticole di Monsanto, si dedica all'innovazione per migliorare la qualità e la produttività dei prodotti orticoli. Monsanto investe in ricerca e sviluppo e utilizza le tecnologie più avanzate per sviluppare ortaggi che contribuiscano a garantire il massimo rendimento in termini di valore commerciale all'intera filiera produttiva e offrire i migliori prodotti al consumatore. Monsanto Vegetable Seeds è rappresentata dai marchi sementieri Seminis® e De Ruiter™.
Per maggiori informazioni sulla Divisone Sementi Orticole di Monsanto visita il sito: www.monsantovegetableseeds.com.


Per maggiori informazioni:
Monsanto
Angelo Diego Crucitti
Executive Area Manager
Email: angelo.crucitti@monsanto.com

Francesco Boccia
Tactical Marketing Manager Italia
Email: francesco.boccia@monsanto.com
Data di pubblicazione: