Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: tra le isole Canarie, La Palma contribuisce al 49% delle esportazioni di banane

Nei primi otto mesi dell'anno, il settore bananicolo de La Palma ha spedito al mercato iberico e alle Baleari un totale di 126.340 tonnellate di banane, pari al 48,84% dell'importo globale di frutta (258.685 ton) esportato dalle Canarie.

A secondo posto si colloca Tenerife con il 33,88% e Gran Canaria con il 14,97%, secondo la sintesi fornita dall'Associazione dei produttori delle Canarie (Asprocan). La Gomera ha commercializzato l'1,33% del totale ed El Hierro il rimanente 0,99%.

I coltivatori de La Palma, durante il mese di agosto, hanno raccolto e spedito 11.056 ton di banane. Questa cifra rappresenta un incremento dello 0,44% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nell'ottavo mese di quest'anno le Canarie hanno esportato 22.636 ton di banane verso gli sbocchi tradizionali della penisola iberica e delle isole Baleari, il che significa un +3,22% sul saldo del 2006.
Data di pubblicazione: