Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Premiato al Tomato Excellent

Con il pomodoro Arawak, Syngenta ha colpito nel cuore

Nella cornice di Macfrut 2012 di Cesena, la più grande rassegna dell'ortofrutta in Italia, alla presenza di una Commissione tecnica esaminatrice, una Commissione nazionale giudicatrice – composta da professori universitari, ricercatori, operatori, produttori ed esperti del settore – unitamente a una commissione Panel test, Syngenta ha ottenuto il Tomato Excellent con Arawak (vedi notizia FreshPlaza del 28/09/2012).



Il prestigioso premio è stato assegnato alle migliori varietà sul mercato, prendendo in considerazione caratteristiche organolettiche, adattabilità nel territorio, resistenze genetiche e competitività commerciale nazionale e internazionale.

Frutto dell'operazione di recupero e rilancio del Cuore di Bue, uno dei vanti della tradizione orticola e alimentare italiana, Arawak per il secondo anno consecutivo ha ricevuto i consensi e l’apprezzamento di tutte le figure della filiera coinvolte nella valutazione, dal produttore al consumatore.

Clicca qui per un ingrandimento.

Arawak recupera le caratteristiche originarie della pregiata tipologia Cuore di Bue, integrandole con le doti di resistenza, vigoria e resa richieste dalla produzione e dal mercato.

L’iniziativa rivolta alle società sementiere presenti nelle province del territorio siciliano vocate alla produzione del pomodoro, ha visto la premiazione di quelle aziende che si sono distinte per attività di Ricerca & Sviluppo, innovazione varietale, divulgazione delle buone pratiche agricole e promozione di una agricoltura moderna, competitiva e sostenibile.

Per maggiori informazioni:
Syngenta Crop Protection SpA
Syngenta Seeds SpA

Via Gallarate, 139
20151 Milano
Tel.: (+39) 02 334441
Fax: (+39) 02 3088380
www.syngenta.it
www.syngenta.com

---
Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 26.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita).
Attraverso la nostra eccellente competenza scientifica, la nostra presenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei nostri clienti, aiutiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare il sito web www.syngenta.com e www.syngenta.it.

Data di pubblicazione: