Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Agroponiente (Spagna): "Buona finora la campagna delle zucchine"


Secondo Antonio Román, responsabile marketing dell'azienda spagnola Agroponiente, è troppo presto per sapere come andrà la campagna delle zucchine, "ma siamo ottimisti sul fatto che si possano raggiungere prezzi moderatamente positivi" dice. "In termini di volume, si vede una leggera flessione."

Agroponiente è una società nata 25 anni fa, che combina due tipi di commercializzazione: da un lato, l'asta alla fonte e, dall'altro lato, il confezionamento e la commercializzazione del prodotto. Dispone di 15 centri di lavorazione, compresi i centri di confezionamento, aste e raccolta prodotti, distribuiti nella Costa di Granada e nella provincia di Almeria, che consentono di commercializzare una buona qualità durante tutto l'anno.

La sua offerta si basa su nove prodotti: pomodori, cetrioli, peperoni, zucchine, melanzane, fagioli, bok choy (cavolo cinese) e, in estate, meloni e angurie. La sua offerta è consumata da decenni in quasi tutti i paesi europei e la Germania è la destinazione principale. L'azienda commercializza prevalentemente zucchine verdi e bianche.

"I primi lotti di prodotto commercializzati sono di ottima qualità" dice Roman. "La scelta delle varietà che meglio rispondono alle esigenze del mercato ci permette di anticipare i problemi che possono verificarsi durante la campagna e di cercare soluzioni con conseguente minor impatto sulla coltura".



Le zucchine di Agroponiente, oltre che in cartoni con marchi quali Poniente e Agroponiente, Gold Quality o Delicias, sono confezionate anche in contenitori di plastica non riutilizzabili, "una confezione di cui la nostra azienda è stata pioniera ed è poi stata utilizzata dalla maggior parte delle aziende, essendo leggera, trasparente e pratica, perché permette il controllo approfondito di tutta la mercanzia ed è di più facile utilizzo per il cliente".

Per maggiori informazioni:
Antonio Román
Agroponiente
Carretera de Málaga km 87
El Ejido (Almería)
Tel.: 950583002
Email: aroman@agroponiente.es
Web: www.agroponiente.es
Data di pubblicazione: