Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ipertensione? Combattila con la buccia della mela!

Secondo alcuni ricercatori, la buccia delle mele è un importante alleato contro l'ipertensione.

Le mele, da tempo, sono una rinomata fonte di antiossidanti e flavonoidi, ossia delle sostanze amiche per cuore e apparato cardiocircolatorio; ma la loro buccia avrebbe proprietà ancor più interessanti.

Per arrivare a queste conclusioni, gli scienziati hanno testato separatamente la buccia dal frutto su un campione di enzima denominato ACE. Tale enzima è noto da tempo proprio per i suoi effetti negativi sull'apparato cardiocircolatorio, in quanto può causare la pressione alta.

Secondo i risultati pubblicati nella nota rivista Food Chemistry, la buccia delle mele ha dimostrato di essere almeno sei volte più efficace della polpa. "Le mele sono uno dei frutti più popolari e vengono consumati in tutto il mondo", spiegano i ricercatori del Nova Scotia Agricultural College. "La buccia della mela è un fonte ricchissima di flavonoidi, in grado di fornire benefici per la salute. I flavonoidi della buccia inibiscono, infatti, l'ACE, enzima associato all'ipertensione".
Data di pubblicazione: