Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia minaccia un nuovo blocco contro le importazioni di patate egiziane

La Russia ha riferito di aver trovato alcune patate colpite dal marciume bruno nelle spedizioni provenienti dall'Egitto e pertanto ha ancora una volta minacciato il blocco delle importazioni.

Il dipartimento di quarantena del ministero egiziano dell'agricoltura sta analizzando la questione per cercare di individuare l'origine dei prodotti affetti da questa fitopatia.

In precedenza, la Russia aveva già sospeso le importazioni di patate dall'Egitto nel 2011, per una situazione simile a quella attuale, ma aveva successivamente ritirato il blocco ad aprile 2012. La Russia può avvalersi dei controlli di esperti di procedure di quarantena in Egitto, che verificano gli standard delle patate.

Agricoltori e commercianti hanno subito delle gravi perdite durante il blocco, visto che la Russia acquista dal Paese nordafricano 460.000 tonnellate di patate l'anno.
Data di pubblicazione: