Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Starbucks apre una catena di negozi specializzati in succhi di frutta

Starbucks guarda oltre il caffè e lunedì ha aperto il primo punto vendita della nuova catena di bar specializzati in succhi di frutta, Evolution Fresh, a Bellevue, nello stato di Washington (USA). In cerca di nuove opportunità di crescita, la celebre catena di caffetterie di Seattle aveva acquistato il produttore di succhi di frutta Californiano per 30 milioni di dollari lo scorso novembre (vedi precedente notizia).

Il colosso del caffè ha fatto sapere che i succhi di frutta saranno inizialmente in vendita esclusivamente nei negozi Evolution Fresh ma che successivamente dovrebbero essere disponibili anche nelle caffetterie.

Evolution Fresh è una delle poche aziende che continua a utilizzare frutta fresca per produrre i propri succhi. Starbucks crede che questo potrebbe dare alla nuova catena un vantaggio competitivo sulle rivali Jamba, Odwalla o Naked Juice. Oltre ai succhi di frutta, l’azienda di Seattle ha fatto sapere che i negozi Evolution Fresh venderanno anche panini, zuppe, insalate e pasti per vegetariani e vegani.

Starbucks non ha reso noto quanti punti vendita Evolution Fresh intende aprire. Gli analisti credono che questo dipenderà dall’andamento del negozio di Bellevue, poco distante da Seattle.

Seppure il settore dei succhi di frutta sia maggiormente frammentato e più competitivo di quello dei caffè, l’amministratore delegato Starbucks Howard Schultz ha detto che i bar Evolution Fresh possono arrivare a fatturare fino a un milione di dollari l’anno – solo leggermente meno delle vendite annue di una delle caffetterie.

L’apertura del primo punto vendita Evolution Fresh viene due giorni prima dell’annuale assemblea degli azionisti Starbucks. L’azienda ha avviato un processo di ristrutturazione, ha tagliato i costi e chiuso oltre 1.000 punti vendita in tutto il mondo. Il titolo che veniva scambiato a meno di 10 dollari nel febbraio 2009 venerdì ha chiuso a 53,21 dollari.
Data di pubblicazione: