Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giuseppe Sciarria (Sciarria Srl):

"Le patate e le cipolle francesi, tedesche e olandesi hanno un prezzo molto piu' competitivo"

Contattato da FreshPlaza, Giuseppe Sciarria, responsabile commerciale dell'azienda Sciarria Srl, commenta l'attuale stagione per patate e cipolle. "Grazie alle basse temperature i volumi nel primo bimestre sono stati buoni, mentre non si notano gravi influenze dovute al clima. I prezzi, purtroppo, sono molto più bassi dello scorso anno, a causa di un'abbondante produzione in tutta Europa sia di patate che di cipolle. L'offerta risulta infatti molto superiore alla domanda".

"Rispetto al prodotto italiano, le patate e le cipolle francesi, tedesche e olandesi si presentano sul mercato con un prezzo molto più competitivo", rivela Sciarria.

Tra i principali mercati di vendita di Sciarria figura la GDO e la DO del centro Italia per la quale l'azienda confeziona circa 150.000 quintali di prodotto.

Inoltre, dal 2010 la Sciarria srl ha deciso di intraprendere un percorso innovativo nel settore della trasformazione: attraverso attività di ricerca e di marketing, è giunta alla messa a punto di un prodotto di IV gamma (patate già pelate e tagliate), a marchio VOILA' (vedi notizia precedente). "Posto in commercio l'anno successivo, alla fine del 2011 sono state tirate le somme sulla performance del prodotto: è stato possibile osservare come le patate VOILA' abbiano ricevuto ampi consensi nel settore Ho.Re.Ca.", dichiara Giuseppe.



"Nella GDO e DO il consumatore è ancora un po' titubante verso le patate di IV gamma, anche se abbiamo notato una leggera, ma costante crescita nel tempo. Inoltre, dal mese di marzo 2012 sono previste nuove azioni di marketing" conclude il responsabile.
 
Contatti:
SCIARRIA srl
Via Cassia km 46.500
Sutri (VT)
Tel.: (+39) 0761 608129
Fax: (+39) 0761 609592
Giuseppe Sciarria
Responsabile commerciale
Email: giuseppe@sciarria.com
Web: www.sciarria.com