Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Segnalazione truffa: attenti ai fax inviati dalla Directory delle Imprese Online!


Proseguono i tentativi di truffa ai danni delle imprese. Un nostro lettore ci segnala di aver ricevuto un fax da una certa "Directory delle Imprese Online", contenente un'offerta - scritta, tra l'altro, in un Italiano piuttosto stentato - di contratto a pagamento della durata obbligatoria e non modificabile di due anni (al costo di 74 euro/mese = € 1.776) per l'inserimento in un fantomatico database online.


La clausola capestro. Clicca qui per scaricare una copia integrale del fax-truffa.

Per colmo di incapacità da parte dei truffatori, inoltre, il fax è stato spedito a diverse aziende, ma senza allineare i dati di indirizzo, telefono e fax dell'impresa destinataria con il nome della stessa. Di conseguenza, come riferito dal nostro lettore, l'ignara titolare di un negozio di scarpe è stata bombardata di telefonate da parte delle imprese che hanno ricevuto il fax e vi hanno trovato stampigliato un numero di telefono (quello del negozio di scarpe, ripetuto in tutti i fax) non corrispondente al proprio!

Si invitano pertanto le imprese a leggere attentamente le condizioni riportate nell'offerta e a non firmare moduli se non si vuole stipulare un contratto a pagamento non richiesto!

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto