Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Confagricoltura: "Italia protagonista a Fruit Logistica di Berlino"

L’Italia, con la sua leadership assoluta nella produzione di ortofrutta fresca, ha la più numerosa presenza di espositori a Fruit Logistica di Berlino (457 aziende), seguita a distanza dalla Spagna (274). Praticamente quasi un espositore su cinque è italiano.

Una delegazione di Confagricoltura, guidata da Giandomenico Consalvo e Nicola Cilento, componenti della giunta esecutiva, accompagnati dal direttore Generale Luigi Mastrobuono, hanno avuto modo di incontrare, all’inaugurazione della rassegna, l’ambasciatore a Berlino Michele Valensise, il presidente di Ortofrutta Italia Ottavio Guala e soprattutto le numerosissime aziende italiane del comparto associate a Confagricoltura, che rappresentano la gran parte degli operatori del nostro Paese che espongono in Fiera.

In occasione della tre-giorni berlinese è stato possibile approfondire con gli operatori le tematiche di maggiore attualità del settore: dalle difficoltà del mercato, alla necessità di innovazione e di competitività per un comparto all’avanguardia dell’agricoltura e dell’economia.

Italia leader tra gli espositori a Fruit Logistica 2012

Elaborazione Confagricoltura su dati Fiera di Berlino

Al centro delle sfide delle aziende, l’internazionalizzazione dei mercati e le prospettive dei consumi su scala europea e mondiale, dove la UE e l’Italia vantano una leadership mondiale.

"A Berlino è stato possibile rinsaldare i contatti con i buyer esteri, in particolare con quelli del mercato tedesco già protagonisti delle numerose azioni di incoming nelle nostre aziende associate – commenta Confagricoltura – oltre a costruire rapporti commerciali con nuovi operatori esteri interessati alla nostra produzione. Il tutto consolidando la già positiva collaborazione con la Camera di Commercio italiana per la Germania, partner indispensabile per un mercato interessante, strategico e complesso, primo paese obiettivo dell’export italiano".
Data di pubblicazione: