Oggi il comparto ortofrutticolo italiano è composto da circa 950 mila aziende e dà lavoro a più di 2 milioni di addetti (dati ISTAT). Un settore dove l’Italia gioca numeri importanti. Numeri in sviluppo anche in virtù dei nuovi trend di consumo che hanno ridisegnato i confini del settore, in particolare nell’area della IV e V gamma, in risposta alle esigenze dei nuclei familiari più ristretti e all’incremento dei pasti giornalieri consumati fuori casa.

Fruitech Innovation 2013 mette al centro dell’attenzione gli attori e le tecnologie dell’intera filiera produttiva: dal momento del raccolto al momento del consumo, passando per le fasi di trasformazione, packaging e trasporto.
Ciò che la differenzia dalle altre fiere dedicate al settore ortofrutticolo - e la rende unica nel panorama internazionale - è la centralità del principale protagonista su cui ruota tutta la manifestazione: non il prodotto, ma la tecnologia che garantisce un elevato livello di sicurezza e servizio.
Fruitech Innovation 2013 è destinata agli operatori economici delle industrie di trasformazione, ortomercati, distribuzione moderna, cooperative, consorzi e centri di lavorazione, Università e centri di ricerca.
La mostra sarà completata da convegni e seminari di approfondimento sulle tematiche più attuali del settore.
Contatti:
IPACK-IMA SPA
Maria Grazia Facchinetti
Marketing & Communication Manager
Tel.: (+39) 02 3191091
Fax: (+39) 02 33619826
Email: ipackima@ipackima.it
Web: www.ipackima.it