Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Truffatori all'opera!

Espositori di Fruit Logistica e altre fiere, attenti alle lettere inviate da EXPO GUIDE!

Proseguono i tentativi di truffa ai danni degli espositori di fiere e altre manifestazioni. Dopo la segnalazione della truffa targata FAIRGuide (vedi avviso su FreshPlaza del 5 gennaio), altri espositori ci segnalano una truffa simile, da parte di una fantomatica EXPO GUIDE.

La Expo Guide S de RL de CV, con sede in Messico, invia lettere ad aziende espositrici di fiere, offrendo loro la pubblicazione gratuita dei dati aziendali in un database sconosciuto (www.expo-guide.com). Contemporaneamente, allega un modulo precompilato da controfirmare, il quale sembrerebbe solo una verifica dei dati dell'espositore. Una lettura frettolosa induce spesso a firmare il modulo e ad inviarlo tramite la busta preaffrancata, allegata al documento, nella convinzione che il tutto sia gratuito.

Trattasi invece di un vero e proprio contratto con clausola capestro indicata in caratteri di corpo ridotto, che vincola al pagamento di euro 1.271,00 per tre anni!



La clausola capestro. Clicca qui per un ingrandimento.

Considerato che - a detta di coloro che ci hanno segnalato la truffa - tale società EXPO GUIDE opera ormai da anni con le stesse modalità, si invitano tutti gli espositori a leggere attentamente le condizioni riportate nell'offerta e a non firmare moduli se non si vuole stipulare un contratto a pagamento non richiesto!

Tra l'altro, in caso di contenziosi, la legge applicabile - come da contratto - è quella messicana!

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto