Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Clausola capestro per un servizio inutile!

Espositori di Fruit Logistica, attenti alle lettere inviate da FAIRGuide!

Nell'organizzare la loro partecipazione a FRUIT LOGISTICA, molti espositori e aziende ortofrutticole hanno ricevuto per posta una lettera da parte di un'azienda denominata FAIRGuide. Quest'impresa sembrerebbe offrire servizi "gratuiti" alle aziende, per essere incluse in un database allo scopo di acquisire visibilità.

Wim Geurts dell'azienda Lutgo, invita però gli operatori del settore alla prudenza. "Si potrebbe presumere a prima vista che apporre una firma sul documento allegato alla lettera e inviare un biglietto da visita non comporti alcun costo, ma non è così. Tra le clausole del documento, in caratteri più piccoli, è indicato che si tratta di un contratto triennale del costo di... 1.271,00 euro all'anno!".


La clausola capestro! Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.

"Per di più, oltre al danno anche la beffa, in quanto non si ottiene che l'inserimento come azienda ortofrutticola in una directory sconosciuta". Wim Geurts sottolinea che è importante leggere con cura il documento in tutte le sue parti e valutare attentamente l'offerta.

"L'unica cosa certa finora è che FAIRGuide passa subito alle vie legali in caso di mancato pagamento". E, leggendo bene la famosa clausola, si scopre che eventuali cause legali possono essere effettuate soltanto in Slovacchia e con applicazione della sola legge vigente in quel paese!

Clicca qui per un esempio di lettera spedita.
Clicca qui per un esempio di contratto.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto