Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: benefici salutari delle nuove patate colorate

I funzionari del settore pataticolo degli Stati Uniti stanno promuovendo i benefici salutari di tre nuove varietà colorate di tuberi, sviluppate dal Tri-State Potato Research and Breeding Program.

La Huckleberry gold è una patata da mensa con una buccia viola e una polpa gialla cerea; Terra Rosa è un tubero con buccia e polpa rosata e, a breve, verrà rilasciata a livello commerciale anche A99331-2RY, una patata a polpa gialla con una buccia a chiazze gialle e rosse.


La nuova varietà Huckleberry gold, appena rilasciata.

Una limitata offerta di patate da seme di tutte e tre le varietà è disponibile tramite il Potato Variety Management Institute (PVMI).

Il direttore esecutivo di PVMI, Jeanne Debons, ha riferito che uno dei principali impianti di confezionamento ha espresso interesse nella Huckleberry Gold, che è popolare per il suo sapore e ha una resa moderata. Rispetto alla Yukon Gold, la Huckleberry Gold ha un contenuto minore di vitamina C e saccarosio, ma una quantità più elevata di antiossidanti.

"Il mercato per le patate da mensa colorate è ancora una nicchia, ma il consumatore è sempre più interessato, soprattutto con riguardo agli effetti antiossidanti" ha detto Debons.


La nuova varietà Terra Rosa, lanciata recentemente.

Terra Rosa, una specialità pataticola di mezza stagione, si adatta bene alla frittura e alla cottura, mantenendo il suo colore rosato. "Ci si può sbizzarrire con i colori; e questo piace molto agli chef!" ha concluso Debons.

Per maggiori informazioni: www.pvmi.org.