Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la richiesta mondiale di patate dell'Idaho (USA)



Da Houston (USA) a Hong Kong (Cina), le famose patate dell'Idaho, sono ora disponibili per milioni di consumatori in tutto il mondo, grazie al dipartimento internazionale dell'Idaho Potato Commission (IPC).

Dalla sua fondazione nel 2003, l'export di patate dell'Idaho si è ampliato dal Canada a 15 paesi, tra cui Brasile, Messico e Malesia. La richiesta mondiale è quindi aumentata.

Secondo il dipartimento americano dell'agricoltura (USDA), lo scorso anno sono state esportate 1.366.648 tonnellate di patate e l'export totale di patate fresche e da industria americane, da luglio 2010 a giugno 2011, ha generato un fatturato di 1,35 miliardi di dollari. IPC ha inoltre facilitato l'export di patate disidratate e surgelate verso Giappone, Cina e altri partner d'oltreoceano.

Fonte: Idaho Potato Commission