Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

UE: Libro Verde sulla promozione dei prodotti agricoli, pubblicate le osservazioni della filiera

Il 14 luglio scorso, la Commissione europea aveva avviato un dibattito sul futuro dei programmi di promozione e informazione in materia di prodotti agricoli dell'Unione europea, attraverso la pubblicazione di un Libro verde. Il documento sollevava una serie di questioni articolate sulle quali le parti interessate - consumatori, produttori, distributori e autorità pubbliche - hanno inviato proposte e osservazioni.

Le questioni chiave riguardavano soprattutto: il valore aggiunto europeo della politica di promozione e informazione; gli obiettivi da conseguire e le misure da adottare nel mercato interno dell'Unione europea, ivi compresi i mercati locali e regionali; gli obiettivi da conseguire e le misure da adottare sui mercati internazionali; questioni più ampie in merito al contenuto e alla gestione della politica in esame.

La Commissione ha ricevuto 173 contributi alla consultazione e per 154 è stata autorizzata la pubblicazione sul sito della DG AGRI. Di seguito le organizzazioni italiane che hanno inviato le loro osservazioni: ASSICA Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche – AICIG Assomela Confcooperative Emilia Romagna Slow Food Regione Lombardia Coldiretti Consorzio del Prosciutto di Parma Fondazione QUALIVITA Unioncamere del Veneto Alcuni contributi in lingua italiana sono stati pubblicati in forma anonima. I diversi contributi sono disponibili cliccando qui.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto