Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Role 2003: "Mai visto aglio di cosi' buona qualita' come nel 2011"

La compagnia ungherese Role 2003 è stata fondata per l'appunto nel 2003 a Budapest. Il suo titolare è originario della provincia cinese dello Shandong, la principale area ortofrutticola della Cina. La compagnia vanta oltre dieci anni di esperienza nell'import-export di prodotti agricoli cinesi.

Il controllo di qualità è prioritario per Role 2003: tutti i produttori sono certificati in accordo con gli standard internazionali e i clienti che vogliano visitare gli stabilimenti dell'azienda - siti in Ungheria e nei Paesi Bassi - sono i benvenuti.



Role 2003 ha clienti principalmente nei mercati europei, mentre l'ufficio cinese (Qingdao Lemax Co., Ltd) commercializza ortofrutticoli in tutto il mondo. Alcuni prodotti vengono venduti a marchio proprio, ma le forniture avvengono anche a marchio del cliente.

Il principale prodotto esportato da Role 2003 e l'aglio: tutti i bulbi - oggi certificati IGP (Indicazione geografica protetta) ai sensi della normativa europea (vedi notizia) - vengono coltivati e lavorati nello Jinxiang, in Cina.

 
 
Per quanto riguarda l'attuale situazione sul mercato dell'aglio, Andrea Szalay di Rome 2003 dichiara: "Negli ultimi mesi le esportazioni di questo prodotto non sono apparse molto promettenti e i prezzi dei bulbi si sono collocati su un livello inferiore rispetto all'anno scorso. La maggior parte delle aziende che avevano immagazzinato aglio in grandi quantità sperando di ricavarne guadagno, hanno invece incassato solo perdite. A causa infatti degli stock abbondanti, il mercato è diventato instabile, anche se è difficile si registrino grosse fluttuazioni nel breve periodo"

Secondo le statistiche, i volumi esportati di aglio cinese sono stati 83.600 ton, con un calo del 20,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.



"La qualità dell'aglio fresco che ho visto nel 2011 è stata certamente la migliore da diversi anni a questa parte, ma la maggior parte dei fornitori stanno competendo l'un l'altro in termini di prezzo, cosa che comporta poi diversità qualitative tra i diversi fornitori", osserva Andrea Szalay

Role 2003 intende incrementare i volumi di aglio commercializzato, per rispondere sempre meglio alle crescenti esigenze della clientela, mantenendo al contempo standard rigorosi di qualità.

L'azienda sarà tra gli espositori della prossima edizione (8-10 febbraio 2012) di Fruit Logistica a Berlino (Hall 26 - Stand B-22) e parteciperà in futuro anche ad altre manifestazioni del settore ortofrutticolo.

Per maggiori informazioni:
Andrea Szalay
Role 2003
Tel.: +36 143 10455
Email: role@enternet.hu
Web: www.importer.hu