Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pia Wustenberg: la vita vegetale anche in salotto

Spesso il design contemporaneo si interroga su come portare il verde in interni, immaginando pareti verdi autosufficienti, ecosistemi sotto vetro oppure orti da cucina. La designer tedesca con base a Londra Pia Wustenberg progetta oggetti, romantici e un po' provocatori, che sappiano portare la vita vegetale anche in salotto.



GardenRug ad esempio è un tappeto (in realtà più un sottile materasso in stile tatami, fatto con lana di Alpaca e Merino) in materiale organico, dentro cui sono state cucite delle spore per far crescere del muschio, a formare ordinatamente dei disegni floreali.



IndoorFarming invece, è una serie sperimentale di sedute costruite intorno a vasi di piante rampicanti, le cui strutture servono da sostegno per rami e fioriture, che prospereranno soprattutto in ambienti umidi. Ad esempio, da 1 mq quadrato di terreno si possono raccogliere 3 kg di patate o 2 kg di fagioli.




Data di pubblicazione: