Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Spagna sollecita a maggiori controlli sulle importazioni di pomodoro marocchino

La Spagna ha sollecitato la Commissione europea a un maggiore controllo sulle importazioni europee di pomodori marocchini. Secondo il ministro spagnolo dell'agricoltura è necessario prevenire l'applicazione di una tariffa di esportazione più bassa rispetto a quanto concordato durante le negoziazioni. Secondo il ministro spagnolo, ciò è proprio quanto accaduto per oltre 14.000 tonnellate di pomodori marocchini nella città francese di Perpignan, per cui la quota mensile ammessa di 10.000 ton è stata superata.

I produttori spagnoli e l'associazione di esportatori FEPEX si sono spesso lamentati del fatto che il Marocco non rispetti gli accordi. Secondo gli spagnoli l'import marocchino a dicembre dello scorso anno ha causato un significante calo dei prezzi dei pomodori, seguito per giunta da una stagione pessima.