Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovani di Confagricoltura:

"L’agricoltura ha bisogno delle nuove leve"

"I giovani agricoltori sono una importante risorsa per il Paese, a cui va data la necessaria attenzione. Le imprese condotte dagli 'under 35', pur essendo le più strutturate e competitive, sono solo il 3% del totale, facendo guadagnare all’Italia la maglia nera nel ricambio generazionale". Lo ha ribadito Nicola Motolese, presidente dei Giovani di Confagricoltura (Anga), in occasione del primo Forum nazionale dell’Agroalimentare, svoltosi a Cremona.

Ricordando i lavori del Forum dell’Anga di Rimini di qualche giorno fa, che hanno toccato i problemi della giovane imprenditoria agricola, Motolese ha messo in risalto la necessità di ritornare all’economia reale, rappresentata egregiamente dal settore primario, determinante nel sistema economico, sociale e ambientale.

"Dal nostro consesso sono uscite utili indicazioni per lo sviluppo delle imprese 'under 40' - ha concluso - Sono certo che il Forum di Cremona le raccoglierà, proponendo percorsi di crescita per il loro insediamento e consolidamento".
Data di pubblicazione: