Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sempre meno terreni disponibili

Entro 10 anni, la Cina diventera' il piu' grande importatore di prodotti agricoli del mondo

Nel giro di 5-10 anni, la Cina diventerà il più grande importatore di prodotti agricoli del mondo, come ammettono gli stessi specialisti in servizio per il Governo cinese. Una delle principali ragioni per tale scenario futuro è il rapido ridursi delle superfici coltivabili nel Paese, che conta al contempo una popolazione in crescita.

Il grande paese asiatico è già al primo posto per l'importazione di soia e cotone e figura al secondo posto nel mondo per l'import di mais e carne di maiale. Inoltre, è un forte importatore di zucchero. Durante lo scorso anno, tutte queste voci d'importazione sono aumentate, in quanto la produzione interna non riesce a soddisfare la domanda crescente.

La Cina si è posta come obiettivo da qui a 5 anni di diventare autosufficiente almeno per quanto riguarda il grano; a tal fine, la compagnia a controllo statale COFCO prevede di concludere fusioni e acquisizioni all'estero per oltre dieci miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.