Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il primo regolamento per cassa si attesta su 3,40 euro

Situazione del mercato a termine delle patate nella 44ma settimana del 2011

NOTA PER I LETTORI: IL MERCATO A TERMINE INDICA UNA SCOMMESSA SUGLI ANDAMENTI FUTURI E NON PUO' ESSERE PRESO A RIFERIMENTO PER LE COMPRAVENDITE CORRENTI!

Giovedì 3 novembre 2011 Eurex ha pubblicato il primo regolamento per cassa della stagione pataticola. Nella 43ma settimana (24-28 ottobre) si è potuto finalmente calcolare il prezzo medio europeo per le patate da industria 40 mm+ e quindi anche il regolamento per cassa, che è di 3,40 euro. Una grande differenza con la scorsa stagione (2010) quando a metà novembre il primo regolamento per cassa era di 15,60 euro.

Le notizie provenienti da Belgio (quotazione Belgapom per la Bintje 35 mm+: 2 euro) e Francia (quotazione SNM per la Bintje 35 mm+: 2,30 euro) hanno sforbiciato le quotazioni di venerdì 4 novembre di altri 0,50 euro.

A causa del calo di prezzo relativamente grande delle quotazioni di Francia e Belgio, la quotazione dei contratti con scadenza aprile 2012 è scesa, venerdì 4 novembre, a 6,80 euro, dopo che la settimana precedente aveva registrato 7,30 euro, per poi ripiegare su 7 euro, a causa dell'aumento di offerta. A questo prezzo sono stati chiusi la maggior parte dei contratti.

Per i contratti con scadenza a giugno 2012, il livello rimane su 8 euro.