Il primo regolamento per cassa si attesta su 3,40 euro

Situazione del mercato a termine delle patate nella 44ma settimana del 2011

NOTA PER I LETTORI: IL MERCATO A TERMINE INDICA UNA SCOMMESSA SUGLI ANDAMENTI FUTURI E NON PUO' ESSERE PRESO A RIFERIMENTO PER LE COMPRAVENDITE CORRENTI!

Giovedì 3 novembre 2011 Eurex ha pubblicato il primo regolamento per cassa della stagione pataticola. Nella 43ma settimana (24-28 ottobre) si è potuto finalmente calcolare il prezzo medio europeo per le patate da industria 40 mm+ e quindi anche il regolamento per cassa, che è di 3,40 euro. Una grande differenza con la scorsa stagione (2010) quando a metà novembre il primo regolamento per cassa era di 15,60 euro.

Le notizie provenienti da Belgio (quotazione Belgapom per la Bintje 35 mm+: 2 euro) e Francia (quotazione SNM per la Bintje 35 mm+: 2,30 euro) hanno sforbiciato le quotazioni di venerdì 4 novembre di altri 0,50 euro.

A causa del calo di prezzo relativamente grande delle quotazioni di Francia e Belgio, la quotazione dei contratti con scadenza aprile 2012 è scesa, venerdì 4 novembre, a 6,80 euro, dopo che la settimana precedente aveva registrato 7,30 euro, per poi ripiegare su 7 euro, a causa dell'aumento di offerta. A questo prezzo sono stati chiusi la maggior parte dei contratti.

Per i contratti con scadenza a giugno 2012, il livello rimane su 8 euro.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto