Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista all’assemblea annuale del C.L.A.M

L’ Arancia Rossa di Sicilia IGP è sempre più protagonista a livello internazionale. Il 25 e il 26 Ottobre 2011 sarà infatti a Madrid per l’assemblea annuale del C.L.A.M (Comité de Liaison de l’Agrumiculture Méditerranéenne), il cui scopo è stabilire una connessione tra produttori, organismi commerciali e industriali del settore agrumicolo del Mediterraneo per la salvaguardia degli interessi di questo fondamentale settore economico.

Il Consorzio di Tutela sarà presente per mostrare lo stato attuale del prezioso prodotto siciliano mentre importanti relatori illustreranno le sue caratteristiche varietali e patologiche.



In questi anni, l’Arancia Rossa si è guadagnata l’attenzione dei principali paesi produttori come modello di sviluppo di un prodotto di qualità. I dati riportano, infatti, una crescita delle produzioni agrumicole del bacino del mediterraneo, alla quale si contrappone però una riduzione generale dei consumi di frutta.

Il futuro dell’Arancia Rossa IGP è quindi sempre più orientato verso l’internazionalizzazione, strada avviata anche con azioni di promozione in Spagna ma che deve essere perseguita con costanza per raggiungere un futuro più competitivo.

Per maggiori informazioni: www.clamcitrus.org
Data di pubblicazione: