Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: le cipolle potrebbero essere lasciate nei campi

A causa di forti piogge, nei distretti federali meridionali e centrali della Russia gli agricoltori non sono stati in grado di raccogliere in modo adeguato le cipolle, a cominciare dall'inizio di ottobre 2011. Secondo Fruit-Inform, gli agricoltori sono seriamente preoccupati per questa situazione: ci sono ancora molte cipolle nei campi, e la probabilità che una parte del prodotto sia destinata a non essere raccolta è molto alta, a causa del probabile calo delle temperature.

Gli agricoltori riferiscono anche che la qualità del prodotto risente dell'umidità elevata, e così queste cipolle non sono adatte allo stoccaggio. Di conseguenza la domanda di cipolle asciutte di alta qualità ha iniziato a crescere gradualmente. I proprietari dei magazzini stanno acquistando prodotto in modo molto attivo, ma ciò non ha ancora impatto sui prezzi, che sono al loro minimo storico: 3-5 rubli/kg (0,06-0,11 euro/kg).