Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tiene bene il prezzo delle cipolle bio

Scarsa domanda sul mercato europeo delle cipolle

Il mercato europeo delle cipolle appare al momento cupo. L'offerta è ampia, la domanda è calma e si registrano problemi legati alla qualità. "I bulbi davvero buoni sono rari - testimonia Jan Franje dell'azienda olandese Franje Onions - A causa dei problemi di qualità, il mercato è sotto pressione. I produttori vorrebbero vendere, ma qualunque cosa si faccia diventa subito troppo cara".



La domanda da parte dei paesi consumatori risulta attualmente piatta, si registra invece molta offerta. "Prevedo che nei prossimi tempi si andrà un po' a rilento", prosegue Jan. Il prezzo delle cipolle è attualmente su un livello di 5,50 centesimi a balla. Anche la domanda di cipolle bio va a rilento, ma queste riescono a sfuggire al crollo dei prezzi, rimanendo su un livello pari a 30 centesimi.