Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Artista giapponese crea sculture con le banane

Un artista giapponese ha suscitato molto scalpore su Internet, dopo aver "postato" le immagini di banane da lui scolpite con volti noti (Homer e Marge Simpson, Davy Jones dei Pirati dei Caraibi, il Duca e la Duchessa di Cambridge) o solo interessanti.



Il ventitreenne Keisuke Yamada ha svelato alcune delle sue creazioni più riuscite agli spettatori di tutto il mondo. Quella più stravagante è forse la rappresentazione del dio del mare, Poseidone: utilizzando sei banane, il dio che brandisce lo scettro è circondato da teste di cavallo intagliate in maniera straordinaria. L'artista ha lasciato nella scultura anche le bucce di banana, che rendono il tutto di massimo impatto.




Cosa c'è dietro questa sua passione?
"Tutto è cominciato quando ho pensato che poteva essere interessante scolpire un volto all'interno di un frutto. La prima creazione è stata un volto sorridente. Sono rimasto sorpreso dal numero di persone a cui è piaciuta", commenta il giovane. Yamada cerca di finire i suoi lavori e fotografarli entro 30 minuti, prima che la banana imbrunisca.