Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Artista giapponese crea sculture con le banane

Un artista giapponese ha suscitato molto scalpore su Internet, dopo aver "postato" le immagini di banane da lui scolpite con volti noti (Homer e Marge Simpson, Davy Jones dei Pirati dei Caraibi, il Duca e la Duchessa di Cambridge) o solo interessanti.



Il ventitreenne Keisuke Yamada ha svelato alcune delle sue creazioni più riuscite agli spettatori di tutto il mondo. Quella più stravagante è forse la rappresentazione del dio del mare, Poseidone: utilizzando sei banane, il dio che brandisce lo scettro è circondato da teste di cavallo intagliate in maniera straordinaria. L'artista ha lasciato nella scultura anche le bucce di banana, che rendono il tutto di massimo impatto.




Cosa c'è dietro questa sua passione?
"Tutto è cominciato quando ho pensato che poteva essere interessante scolpire un volto all'interno di un frutto. La prima creazione è stata un volto sorridente. Sono rimasto sorpreso dal numero di persone a cui è piaciuta", commenta il giovane. Yamada cerca di finire i suoi lavori e fotografarli entro 30 minuti, prima che la banana imbrunisca.





Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto