Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nac Salerno sequestra 24.000 kg di pomodori con falso marchio San Marzano DOP

Il Nucleo antifrodi carabinieri (Nac) di Salerno, nell'ambito dei controlli disposti dal comando carabinieri Politiche agricole e alimentari a tutela del made in Italy, congiuntamente a personale dell'Agenzia delle Dogane di Napoli, ha individuato 24.000 kg di pomodori pelati falsamente indicati come riconducibili alla qualità 'San Marzano dell'Agro sarnese-nocerino DOP' e destinati all'esportazione negli Usa.

Il prodotto è stato sottoposto a sequestro su decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli ed il titolare dell'azienda è stato denunciato per frode in commercio, contraffazione di indicazioni geografiche e denominazione di origine dei prodotti agroalimentari. Le indagini sono state svolte sui flussi di import/export delle produzioni di pomodoro e hanno consentito di accertare che nel carico in questione erano stati impressi sulle confezioni codici alfanumerici corrispondenti a lotti ed annate di produzione diversi e pertanto il prodotto è risultato falso DOP San Marzano.

Nella lotta all'"agropirateria" i Nuclei antifrodi carabinieri hanno già sequestrato dall'inizio dell'anno oltre 3.000.000 di kg di prodotti agroalimentari contraffatti.
Data di pubblicazione: