Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta: nel terzo trimestre 2011 fatturato in aumento del 21% a 2,7 miliardi di dollari

Le vendite del terzo trimestre 2011 di Syngenta sono aumentate del 16% a tasso di cambio costante. I volumi di vendita hanno registrato una progressione del 13%, realizzando una crescita a due cifre per il sesto trimestre consecutivo. I prezzi sono aumentati del 3%. Nei primi 9 mesi dell’anno, le vendite sono aumentate del 13% a tasso di cambio costante, raggiungendo i 10,4 miliardi di dollari.

Risultati delle attività integrate di Crop Protection e Seeds *
In America Latina, le nostre principali offerte hanno permesso una crescita del 27% sull’insieme del portfolio. Il buon livello dei prezzi della soia e la prevista riduzione della sua produzione negli Stati Uniti stanno favorendo gli investimenti degli agricoltori di soia in Brasile e Argentina. Le vendite nel mais sono ugualmente aumentate per la rapida adozione degli erbicidi e dei caratteri genetici.

Nella regione Europa, Africa e Medio Oriente, le vendite sono aumentate del 10%, con la Francia e il CSI in testa. L’ampliamento della gamma sta rafforzando la nostra leadership sia in Russia che in Ucraina. In Nord America, le vendite sono aumentate del 10%, con una forte crescita dei volumi nel campo della protezione delle colture e con un leggero incremento dei prezzi. Il fatturato generato dalla vendita di sementi nella bassa stagione include gli sconti di fine campagna, in linea con l’impatto positivo registrato nel terzo trimestre 2010. In Asia Pacifico, dove le vendite sono aumentate del 13%, la forte crescita dei prodotti per la protezione delle colture ha più che compensato l’incremento dei resi di sementi nel sud-est asiatico.

Vendita delle linee di prodotto *
La forte crescita degli Erbicidi Selettivi è stata guidata dall’America Latina e da ordini anticipati negli USA, dove la domanda di soluzioni per la lotta alle infestanti del mais e della soia è in aumento. Le vendite degli Erbicidi Non-selettivi sono incrementate grazie al successo di TOUCHDOWN® in America Latina e all’estensione del REGLONE® nel CSI. Nei Fungicidi, il contributo maggiore è stato portato dal rapido aumento delle vendite nei paesi emergenti dell’Asia Pacifico.

Negli Stati Uniti, il riconosciuto effetto positivo di questi prodotti sulla coltura ha indotto una forte crescita delle vendite. L’incremento delle vendite degli Insetticidi è stato in gran parte reso possibile dagli eccellenti risultati di ACTARA® e della gamma DURIVO®, che hanno visto un rapido sviluppo in America Latina e che sono in fase di lancio in Cina sulle colture orticole. Le vendite dei Prodotti Professionali sono aumentate del 4%, con un guadagno di quota di mercato in Asia Pacifico e nei segmenti dei consumatori finali in Europa.

Le vendite combinate dei nuovi prodotti di Crop Protection hanno raggiunto i 484 milioni di dollari nei primi 9 mesi, con un incremento del 39%.

La crescita nelle sementi di Mais & Soia è stata trainata in particolare dall’America Latina, dove gli investimenti nel mais stanno aumentando e dove il nostro portfolio, in fase di sviluppo, sta ricevendo un’accoglienza molto positiva, compreso il carattere VIPTERA™. Le vendite delle sementi di soia in America Latina sono più che raddoppiate, a seguito del lancio di nuove varietà e soluzioni integrate. Le Grandi Colture di pieno campo (DFC) hanno mantenuto una forte crescita, sostenuta dal girasole in Argentina e dall’acquisizione di Maribo nella canna da zucchero che ha contribuito all’aumento dei risultati del 2%. Le Orticole hanno proseguito il forte trend di crescita, con un importante aumento in tutti i segmenti chiave.

Mike Mack, Chief Executive Officer, ha dichiarato: "Nel terzo trimestre del 2011, l’incremento dei volumi ha proseguito il proprio trend positivo e i prezzi dei prodotti di Crop Protection sono aumentati, sostenuti dalle azioni che abbiamo attuato. I nostri risultati riflettono sia l’estensione del nostro portfolio, ampliato dalla rapida crescita dei nuovi prodotti per la protezione delle colture, che lo sviluppo dei nostri caratteri nel mais. Inoltre, ci attendiamo che il lancio delle offerte integrate, come le soluzioni studiate per la soia in America Latina, ci permetta di rinforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato".
 
"Per il 2011, prevediamo un’importante crescita delle vendite, una maggiore profittabilità a tasso di cambio costante e un significativo incremento del cash flow netto."

* Crescita a tasso di cambio costante (TCC)

----
Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 26.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso la nostra eccellente competenza scientifica, la nostra presenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei nostri clienti, aiutiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare i siti web www.syngenta.com e www.syngenta.it
Data di pubblicazione: