Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arachidi anallergiche? Si potrebbe raggiungere un risultato nell'arco di tre anni

Gli scienziati stanno lavorando duramente alla creazione di un'arachide che sia sicura per le persone che soffrono di allergie. I dottori del North Carolina, il quinto principale paese a produrre arachidi negli Stati Uniti, riferiscono che sono al lavoro dal 2005 e che si potrebbe raggiungere un risultato nell'arco di tre anni.

"Negli Stati Uniti, circa l'1% della popolazione è allergico alle arachidi. Lavorare a un progetto con il potenziale di ridurre l'allergia alle arachidi è un onore ed è anche importante", commenta il dott. Jianmei Yu della North Carolina A&T State University.

"E' assolutamente gratificante sapere che i bambini saranno in grado di mangiare burro di noccioline senza preoccuparsi del fatto di essere allergici", dichiara Ivy Smith, ricercatore presso la A&T State University.

L'esposizione accidentale alle arachidi rappresenta il 75% di tutte le reazioni allergiche.