Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: forte crescita delle esportazioni di pomodori in Bielorussia in agosto

Secondo gli esperti del progetto Fruit-Inform, nello scorso mese di agosto l'Ucraina ha incrementato dell'82% le esportazioni di pomodori in Bielorussia rispetto al mese precedente. Allo stesso tempo, la crescita delle esportazioni di pomodori in Russia da luglio ad agosto all'altro ha raggiunto solo il 37%. I volumi esportati sono stati quasi tutti rappresentati da pomodori coltivati in serra. Tuttavia nel mese di agosto di quest'anno, la Russia è rimasto il principale mercato di riferimento per i pomodori ucraini.

Nei primi 7 mesi del 2011 le esportazioni ucraine di pomodori coltivati in serra sono state inferiori dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2010 e del 27% rispetto allo stesso periodo del 2009, l'anno di maggior successo. Tuttavia, il caldo di settembre e di inizio ottobre ha favorito il mantenimento di prezzi bassi per i pomodori coltivati in pieno campo e porterà probabilmente a volumi record delle esportazioni di pomodori coltivati in serra nel periodo settembre-ottobre.