L’attenzione alla qualità e alla sicurezza, del consumatore e per l’ambiente, permette al Gruppo di posizionarsi tra i leader nel segmento dell'ortofrutta fresca (convenzionale e bio) e surgelata.
Negli ultimi tre anni, infatti, il fatturato dell’intero comparto del fresco è cresciuto progressivamente sia in termini economici (+5% rispetto alla campagna 2010) che di volume commercializzato (+2,3%). Nel 2011, la divisione del surgelato conferma risultati ambiziosi, con un valore di fatturato pari a +30% rispetto al 2010.
Mele, pere, kiwi, pesche, nettarine, angurie, susine, albicocche, meloni, carote, aglio, patate, pomodoro da industria costituiscono il core business del gruppo.
I principali mercati di interesse - oltre al normal trade e alla distribuzione organizzata italiana - sono la Germania, i Paesi Scandinavi, la Gran Bretagna, alcuni paesi del bacino del Mediterraneo, la Federazione Russa e tutti i paesi dell'est Europa, oltre a Canada, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi.
Le dinamiche commerciali sono supportate da una struttura organizzativa in grado di garantire dodici mesi all'anno alta qualità e continuità nel servizio: le partnership create con aziende e fornitori di paesi extra-comunitari e dell'emisfero sud permettono all’azienda ferrarese di commercializzare kiwi, uva, mele, ecc. dai paesi produttori anche in contro stagione.
A ulteriore garanzia del consumatore, sono stati adottati un solido sistema di rintracciabilità, le certificazioni UNI EN ISO 9001:08 e gli standard BRC Global Standard e IFS International Food Standard. Nella foto accanto, Luigi Mazzoni (a sinistra) e Sergio Trevisan.
Gli investimenti abbracciano naturalmente anche il settore della ricerca varietale, grazie al CIV, Consorzio Italiano Vivaisti, del quale il gruppo Mazzoni è socio fondatore.
Mazzoni Group sarà presente al Macfrut 2011 e sarà visitabile attraverso il Padiglione A-B / Stand 138-174
Mazzoni Group/Cico
Silvia Carpio
Assistente di Direzione
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (FE)
Tel. 0533 605242
Email: silvia.carpio@conscico.com
Web: www.mazzonigroup.com