Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione A-B - Stand 138-174

Mazzoni Group porta a MACFRUT 2011 tutti i segmenti di filiera

Nel settore ortofrutticolo europeo, il Gruppo Mazzoni è una delle rare strutture completamente integrate, attiva in tutti i segmenti della filiera, dal miglioramento genetico al vivaismo, dalla produzione ai servizi di commercializzazione.

L’attenzione alla qualità e alla sicurezza, del consumatore e per l’ambiente, permette al Gruppo di posizionarsi tra i leader nel segmento dell'ortofrutta fresca (convenzionale e bio) e surgelata.

Negli ultimi tre anni, infatti, il fatturato dell’intero comparto del fresco è cresciuto progressivamente sia in termini economici (+5% rispetto alla campagna 2010) che di volume commercializzato (+2,3%). Nel 2011, la divisione del surgelato conferma risultati ambiziosi, con un valore di fatturato pari a +30% rispetto al 2010.



Mele, pere, kiwi, pesche, nettarine, angurie, susine, albicocche, meloni, carote, aglio, patate, pomodoro da industria costituiscono il core business del gruppo.
I principali mercati di interesse - oltre al normal trade e alla distribuzione organizzata italiana - sono la Germania, i Paesi Scandinavi, la Gran Bretagna, alcuni paesi del bacino del Mediterraneo, la Federazione Russa e tutti i paesi dell'est Europa, oltre a Canada, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi.

Le dinamiche commerciali sono supportate da una struttura organizzativa in grado di garantire dodici mesi all'anno alta qualità e continuità nel servizio: le partnership create con aziende e fornitori di paesi extra-comunitari e dell'emisfero sud permettono all’azienda ferrarese di commercializzare kiwi, uva, mele, ecc. dai paesi produttori anche in contro stagione.

Mazzoni investe costantemente in strutture e impianti per garantire alla frutta il miglior trattamento possibile con il minimo impatto ambientale, ad esempio grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita.

A ulteriore garanzia del consumatore, sono stati adottati un solido sistema di rintracciabilità, le certificazioni UNI EN ISO 9001:08 e gli standard BRC Global Standard e IFS International Food Standard. Nella foto accanto, Luigi Mazzoni (a sinistra) e Sergio Trevisan.

Gli investimenti abbracciano naturalmente anche il settore della ricerca varietale, grazie al CIV, Consorzio Italiano Vivaisti, del quale il gruppo Mazzoni è socio fondatore.

Mazzoni Group sarà presente al Macfrut 2011 e sarà visitabile attraverso il Padiglione A-B / Stand 138-174

Contatti
Mazzoni Group/Cico
Silvia Carpio
Assistente di Direzione
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (FE)
Tel. 0533 605242
Email: silvia.carpio@conscico.com
Web: www.mazzonigroup.com