Le unità produttive del Gruppo hanno sviluppato numerose ricerche internazionali sui materiali destinati all’imballo delle merci. In particolare, il polistirolo espanso sintetizzato è un materiale molto versatile, composto per il 98% di aria, atossico e riciclabile al 100%.
Resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli urti, duttile e plasmabile alle esigenze di imballaggio più disparate, l'EPS è capace di mantenere stabile la temperatura delle merci deperibili e la qualità dei prodotti che custodisce. È inoltre igienico e sicuro perché non imputridisce, non ammuffisce e non marcisce.
Di qui la naturale estensione al comparto ortofrutticolo per il quale il gruppo Poron progetta appositamente scatole, contenitori e imballaggi. È stato dimostrato che i principi nutritivi di frutta e verdura negli imballi realizzati in EPS si mantengono meglio e più a lungo.
Quest’anno al Macfrut di Cesena verrà presentata in anteprima la serie di scatole brevettate in EPS con caratteristiche altamente innovative e in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato.
Infatti, le scatole della nuova serie "Spazio" - oltre a essere resistenti all’umidità, economiche, riciclabili, solide, termiche, leggere ed ergonomiche - sono accatastabili, impilabili e pallettizzabili. Una gamma completa di scatole in EPS in grado di risolvere i problemi di spazio nel magazzino.
La nuova serie Spazio sarà visionabile in esclusiva a MACFRUT 2011 presso il Padiglione C - Stand 4
Gruppo Poron
Via V Strada Sandalo di Levante
00048 Nettuno (Roma)
Tel. +39.06.98.98.41
Fax. +39.06.98.98.98.90
Email: [email protected]
Web: www.gruppoporon.com