Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sventata truffa e arrestati i truffatori, grazie alle segnalazioni di FreshPlaza e alla collaborazione di una ditta!

Grazie alle segnalazioni apparse su FreshPlaza nei giorni scorsi, circa gli svariati casi di furti d'identità aziendali e delle truffe che ne sono derivate, una ditta ferrarese ha deciso di indagare meglio su un ordine di fornitura che le era pervenuto da una ditta del Sud Italia, scoprendo che la stessa era del tutto all'oscuro dell'ordinativo.

A quel punto, la ditta, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, ha comunque organizzato una consegna (FALSA) di merce, all'indirizzo che i truffatori avevano indicato per lo scarico.

Al momento dell’arrivo del camion nel presunto magazzino deposito chiamato "Logistica Centrale Piemonte" di Rocca di Arazzo di Asti, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione, bloccando 2 dei 4 malviventi che stavano iniziando lo scarico! Gli altri 2 (tra cui una donna) non sono ancora stati arrestati, ma le forze dell’ordine li hanno identificati.

All’interno del magazzino (vuoto) sono state recuperate diverse bolle di consegna che riportavano come intestazioni destinatarie alcune aziende del Sud Italia, ma anche bolle intestate ai Supermercati Poli (vedi precedente segnalazione) ed altri.

Il colonnello dei Carabinieri ha ringraziato la ditta ferrarese per essersi prestata alla finta consegna di merce, puntualizzando che probabilmente oggi ben poche ditte si sarebbero messe a disposizione allo stesso modo, per sventare queste truffe.

FreshPlaza rende merito alla ditta che ha contribuito a cogliere i malviventi con le mani nel sacco: UN VERO ESEMPIO PER TUTTI! La dimostrazione lampante che si può e si deve agire in prima persona, e tutti insieme, contro il crimine!