Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Iniziativa dell'Istituto Pascale di Napoli

Un 2011 a base di frutta e verdura, con il calendario contro i tumori

Se siete alla ricerca di un calendario 2011 davvero sexy e positivo, lasciate perdere modelli e modelle, automobili e paesaggi ritoccati al computer e scegliete dodici mesi all'insegna dei prodotti della terra, buoni, sani e belli.

Sono questi i protagonisti del calendario "I buoni battono il cancro", proposto dall’Istituto Pascale di Napoli, e realizzato in collaborazione con la Coldiretti, con la sezione napoletana della Lilt e con il patrocinio dell’assessorato regionale all’Agricoltura.

La battaglia contro il cancro comincia infatti a tavola, con la prevenzione e la salute offerta da frutta e verdura: un’alimentazione fresca, sana e genuina, ricca di antiossidanti, vitamine, fibre, tutti elementi che aiutano a mantenersi sani ed a ridurre i principali fattori di rischio dei tumori.

Si stima che il consumo regolare di frutta e verdura, nelle sue diverse colorazioni, riduca il rischio di cancro di ben il 30%, che poi è la stessa percentuale che si raggiunge smettendo di fumare.

Gli scatti del calendario 2011 del Pascale, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, sono opera del fotoreporter dell’Ansa, Ciro Fusco, e ritraggono mele, arance, albicocche, legumi, peperoni, cavoli, limoni, grano, ulivo, uva, pomodori e carciofi.

Nelle iniziali del nome della frutta, spiccano le foto del personale medico, paramedico dell’ospedale. Tante miniature che sorridono, il volto umano che lotta contro il cancro a fianco dei pazienti ed invita ad un maggior consumo di frutta e verdura. Sul retro della copertina anche consigli su come prevenire i tumori.

Il ricavato delle vendite del calendario andrà a sostegno della prevenzione, dell’assistenza ai malati oncologici ed alla ricerca contro il cancro.
Data di pubblicazione: