Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Situazione del mercato della banana in Spagna ed Europa

Le vendite di banane sul mercato spagnolo sono leggermente migliorate. Il prezzo di vendita per i frutti maturi di qualità superiore si colloca intorno a 0,69 euro/kg. La tendenza è alla stabilizzazione, se le forniture non aumenteranno.

I volumi prodotti rimangono infatti comunque elevati per questo periodo dell'anno e si situano intorno alle 8.000 tonnellate. In ogni caso, i prezzi stanno crescendo un po' in tutta Europa, e sono ora intorno a 0,75 euro/kg.

I frutti ancora verdi di marchi noti e meno noti sono quotati intorno a 0,65 euro/kg.

Gli acquisti di banane in Europa stanno crescendo sulla spinta del clima invernale. Nella penisola iberica si vendono a 0,70-0,75 euro/kg, contro 1-1,30 euro/kg in media per altra frutta invernale.

Le settimane delle festività di Natale non sono di solito favorevoli agli acquisti di banane, pertanto si prevede che la situazione di mercato non sia soggetta a miglioramenti di breve periodo, almeno fino alla fine delle feste.
Data di pubblicazione: