Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nas Bologna: sequestrati 500.000 prodotti alimentari scaduti

Cinquecentomila confezioni di prodotti alimentari scaduti, con data di scadenza falsificata che ne prolungava la vita commerciale fino a oltre un anno, sono state sequestrate dai Nas di Bologna nel corso di una indagine a carattere nazionale che ha portato alla denuncia di 7 operatori del settore alimentare delle province di Salerno, Napoli, Foggia e Piacenza per associazione a delinquere, falso e frode in commercio: i prodotti sequestrati, che venivano indirizzati a mercati rionali e hard discount, hanno un valore di circa 1 milione di euro.

La truffa, che andava avanti con la complicità di grossisti del settore alimentare, vedeva distribuire la merce già scaduta in mercati rionali e discount, con grave rischio per la salute dei consumatori e conseguente danno di immagine per le ignare ditte produttrici.

Con le denunce alla procura di Ravenna, sono scattate anche le perquisizioni dei carabinieri del Nas di Bologna che hanno consentito il sequestro di falsi documenti commerciali, circa 500.000 tra bevande (te', acqua tonica, aranciata e birra di marchi nazionali e internazionali), confezioni di pelati, fagioli e funghi con dati contraffatti, più 40 litri di diluenti chimici utilizzati per rimuovere le indicazioni originali dei prodotti e una linea di confezionamento utilizzata per realizzare l'attività truffaldina.
Data di pubblicazione: