Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SAVE CROP di Fertenia: il tuo alleato per affrontare il grande freddo



In Italia, ormai, il grande freddo è alle porte. Con il forte e repentino abbassamento della temperatura che andrà sotto lo zero anche in pianura è allarme gelo per verdure e ortaggi dal nord al sud del paese, soprattutto per le coltivazioni invernali in campo (cavoli, cicorie, verze, broccoli, ecc.) ed ortaggi in serra.

A tal proposito, Fertenia propone SAVE CROP un prodotto non tossico, biodegradabile e innovativo in quanto, distribuito in applicazione fogliare, riesce ad aumentare la resistenza delle piante agli abbassamenti di temperatura ed alle gelate.

SAVE CROP agisce da una parte aumentando all’interno della pianta la concentrazione di alcuni soluti (prolina, betaine e polisaccaridi) con riconosciuta azione antistress, e dall’altra determinando la formazione di una pellicola gas-permeabile (antitraspirante) incolore ed inodore ma flessibile ed elastica che riduce sensibilmente la perdita di acqua attraverso le
foglie.

In questo modo le piante resistono per più tempo agli abbassamenti repentini di temperatura, salvaguardando la vitalità dei tessuti vegetali e in ultima analisi la produzione.

SAVE CROP esercita un'azione chimica e meccanica di protezione dell’apparato fogliare,dei fiori, dei germogli e delle giovani piantine che all’incirca dura per 10-15 giorni; tale periodo varia a seconda delle condizioni climatiche (precipitazioni, umidità relativa) e della crescita della parte trattata.

Effetti:
  • Aumenta la resistenza delle piante ai repentini abbassamenti termici ed alle gelate, consentendo una più rapida ripresa vegetativa
  • Aumenta la resistenza delle piante alle alte temperature ed alla carenza di acqua (evapotraspirazione estiva)
  • Riduce gli aborti fiorali causati da sbalzi termici migliorando l’allegagione
  • Aumenta la conservabilità di ortaggi e frutta in post-raccolta (shelf life)
  • Determina nelle produzioni primaverili/estive un aumento della resa/m2 degli ortaggi a foglia e da taglio


Avvertenze
E’ importante che la soluzione copra perfettamente tutta la superficie interessata, poiché le parti non trattate saranno comunque esposte ai danni metereologici.

Precipitazioni piovose subito dopo il trattamento accelerano il processo di lavaggio e di degradazione del prodotto e ne riducono l’efficacia. Si consiglia di effettuare applicazioni cadenzate (a seconda del tipo di coltura), al fine di
coprire bene anche la nuova vegetazione.

Per maggiori info:
Fertenia Srl
Via L.Giordano, 12
84092 Bellizzi (SA)
Tel.: (+39) 0828 354461
Fax: (+39) 0828 355172
E-mail: info@fertenia.it
Web: www.fertenia.com
Ufficio Marketing
Dr. Conza Valerio
Cell.: (+39) 334 3540747
Data di pubblicazione: