Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': le esportazioni di frutti della passione crescono dell'80% in valore fino ad ottobre 2010

Le esportazioni peruviane di frutti della passione (maracuya) tra gennaio e ottobre di quest'anno hanno raggiunto un totale di 251.900 dollari, pari ad un incremento dell'80% sulle spedizioni nello stesso periodo del 2009.

Citando i dati della Commissione nazionale per la promozione del turismo e l'esportazione (PROMPERU), il volume totale delle esportazioni di maracuya ha raggiunto a ottobre le 111.900 tonnellate, con un incremento del 96% rispetto all'anno scorso.

Il mercato di destinazione principale di questo frutto tropicale è l'Australia, con una quota delle spedizioni pari al 39%, seguita da Cile (36%) e Argentina (22%).

Il report sostiene che le spedizioni di frutta fresca sono ancora una minima parte rispetto alle vendite del succo di maracuya, che quest'anno ha visto esportazioni per 22 milioni di dollari, con un incremento del 67,5% rispetto allo scorso anno.