Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Kiev (Ucraina), il miglior reparto ortofrutta e' quello di Auchan

Fruit-Inform Project, insieme al mercato all'ingrosso Shuvar e a IFC Project, ha condotto a Kiev, in Ucraina, una gara tra le catene di supermercati in base alla qualità dei loro reparti ortofrutta. Auchan ha ottenuto i risultati migliori, con ben 78 punti su 100 nella valutazione complessiva del reparto ortofrutta e lasciandosi alle spalle Metro Cash & Carry, con 7 punti di distacco, e Silpo, con 14 punti di distacco.

La ricerca è stata condotta il 24 e 25 novembre 2010. Tutte le catene sono state valutate in base a 10 fattori: superficie del reparto ortofrutta, quota del reparto rispetto all'intero reparto alimentare, assortimento complessivo e assortimento di prodotti altamente richiesti o di categorie best-seller, freschezza dei prodotti, prezzi delle principali categorie (a prezzi più bassi è corrisposto un punteggio maggiore), contenuti informativi, merchandising, promozione dei prodotti locali e qualità dei servizi.

Per Auchan a Kiev non c'è stata gara: sulla superficie del reparto ortofrutta e sull'assortimento di prodotti altamente richiesti o di categorie best-seller, la catena è risultata imbattibile, anche se, considerando l'assortimento complessivo, Auchan si è piazzata solo al 4° posto. Inoltre, i prezzi delle principali categorie di frutta e verdura erano i più bassi in Auchan rispetto a tutte le altre catene di supermercati, confermando così il suo motto: "Hit on prices". Anche relativamente all'importanza del reparto ortofrutta rispetto all'intero reparto alimentare Auchan si è piazzata bene, restando dietro solo a 2 catene rappresentate da Fozzy Group.

I risultati completi della ricerca verranno pubblicati sul portale del Fruit-Inform Project entro la fine di quest'anno.