Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A Kiev (Ucraina), il miglior reparto ortofrutta e' quello di Auchan

Fruit-Inform Project, insieme al mercato all'ingrosso Shuvar e a IFC Project, ha condotto a Kiev, in Ucraina, una gara tra le catene di supermercati in base alla qualità dei loro reparti ortofrutta. Auchan ha ottenuto i risultati migliori, con ben 78 punti su 100 nella valutazione complessiva del reparto ortofrutta e lasciandosi alle spalle Metro Cash & Carry, con 7 punti di distacco, e Silpo, con 14 punti di distacco.

La ricerca è stata condotta il 24 e 25 novembre 2010. Tutte le catene sono state valutate in base a 10 fattori: superficie del reparto ortofrutta, quota del reparto rispetto all'intero reparto alimentare, assortimento complessivo e assortimento di prodotti altamente richiesti o di categorie best-seller, freschezza dei prodotti, prezzi delle principali categorie (a prezzi più bassi è corrisposto un punteggio maggiore), contenuti informativi, merchandising, promozione dei prodotti locali e qualità dei servizi.

Per Auchan a Kiev non c'è stata gara: sulla superficie del reparto ortofrutta e sull'assortimento di prodotti altamente richiesti o di categorie best-seller, la catena è risultata imbattibile, anche se, considerando l'assortimento complessivo, Auchan si è piazzata solo al 4° posto. Inoltre, i prezzi delle principali categorie di frutta e verdura erano i più bassi in Auchan rispetto a tutte le altre catene di supermercati, confermando così il suo motto: "Hit on prices". Anche relativamente all'importanza del reparto ortofrutta rispetto all'intero reparto alimentare Auchan si è piazzata bene, restando dietro solo a 2 catene rappresentate da Fozzy Group.

I risultati completi della ricerca verranno pubblicati sul portale del Fruit-Inform Project entro la fine di quest'anno.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto