Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sempre piu' interessante l'investimento in agricoltura sostenibile in Africa

L'Africa è da tempo beneficiata da ricchi filantropi che hanno donato denaro per la lotta alla povertà, alle epidemie e alla mancanza di cibo. Oggi, però, ci sono anche investitori che spendono in modo diverso e spesso in progetti sostenibili.

Si investe per esempio in un'impresa di cotone biologico in Uganda e sempre più gruppi di investimento riconoscono che in Africa si può fare ancora molto al riguardo.



"Si investe sempre più in agricoltura e la sicurezza alimentare cresce in importantanza" dichiara Stewart Paperin, presidente del Soros Economic Development Fund. "E' importante che si coltivi in maniera responsabile, cosa da cui possono derivare ulteriori guadagni".

Alcune associazioni caritatevoli, tra cui la Rockefeller Foundation e la Bill & Melinda Gates Foundation, finanziano diversi progetti nel continente, tra cui programmi pluriennali per fornire una produzione alimentare adeguata in Africa e per aiutare lo sviluppo dell'agricoltura.