Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Etiopia: scarseggiano le banane ad Addis Abeba

I negozi di frutta nella capitale etiope Addis Abeba sono a corto di banane da quando i produttori di banane hanno richiesto un aumento dei prezzi. E' difficile trovare una sola banana nella capitale, che ospita circa cinque milioni di persone.

"Le negoziazioni tra produttori e commercianti sono ancora in corso", ha riferito ad APA Bereka Mohammed, proprietario di una stazione di trasformazione di Addis Abeba. Mohammed ha dichiarato inoltre che molti acquirenti di frutta sono delusi per non aver trovato banane in città.

Una volta che l'accordo verrà raggiunto, si prevede che il mercato verrà rifornito con nuovo prodotto nell'arco di qualche giorno.

Un chilo di banane è stato venduto per 0,40 dollari, prezzo in aumento fino a 0,45-0,50 dollari. I commercianti stanno acquistando 1 kg di banane grezze al produttore per circa 0,2 dollari, che rivenderanno per circa 0,40 dollari.

Tuttavia, i clienti stanno esprimendo la loro paura per il previsto aumento del prezzo delle banane. "Se aumentano il prezzo, sarà molto difficile acquistare una banana ad un simile prezzo. Il governo dovrebbe fare qualcosa per stabilizzare il mercato", ha commentato Meseret Belete.

Fonte: nazret.com