Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim Westhoeve dell'omonima ditta olandese:

"Abbondanti importazioni di patate irlandesi e scozzesi"

I commercianti olandesi di patate stanno importando al momento grandi volumi di prodotto scozzese e irlandese, da destinare alla re-esportazione verso altri paesi. E' quanto racconta Wim Westhoeve dell'omonima ditta olandese di commercio all'ingrosso di patate. "Sono ormai alcune settimane che arrivano migliaia di tonnellate di prodotto da Irlanda e Scozia. E' una buona cosa, sia per me che per i miei colleghi".

Westhoeve importa tanto patate rosse che bianche dall'Irlanda. "Sono molto più convenienti rispetto al prodotto olandese. Le acquistiamo per 18-20 centesimi/kg in sacchi, franco consegna", constata Wim. Il commerciante prevede prezzi in crescita. "In Olanda ci sono sicuramente lotti di terreno con patate ormai marcite, ma altri lotti hanno dato una resa doppia rispetto allo scorso anno".

"Per quanto riguarda la commercializzazione, si tratta di una buona annata - dichiara Wim - La nostra principale destinazione è l'Africa occidentale. Inviamo volumi anche in Russia, ma questo rimane un mercato imprevedibile: la Russia acquista grandi volumi, ma c'è sempre un margine di incertezza".