Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Wim Westhoeve dell'omonima ditta olandese:

"Abbondanti importazioni di patate irlandesi e scozzesi"

I commercianti olandesi di patate stanno importando al momento grandi volumi di prodotto scozzese e irlandese, da destinare alla re-esportazione verso altri paesi. E' quanto racconta Wim Westhoeve dell'omonima ditta olandese di commercio all'ingrosso di patate. "Sono ormai alcune settimane che arrivano migliaia di tonnellate di prodotto da Irlanda e Scozia. E' una buona cosa, sia per me che per i miei colleghi".

Westhoeve importa tanto patate rosse che bianche dall'Irlanda. "Sono molto più convenienti rispetto al prodotto olandese. Le acquistiamo per 18-20 centesimi/kg in sacchi, franco consegna", constata Wim. Il commerciante prevede prezzi in crescita. "In Olanda ci sono sicuramente lotti di terreno con patate ormai marcite, ma altri lotti hanno dato una resa doppia rispetto allo scorso anno".

"Per quanto riguarda la commercializzazione, si tratta di una buona annata - dichiara Wim - La nostra principale destinazione è l'Africa occidentale. Inviamo volumi anche in Russia, ma questo rimane un mercato imprevedibile: la Russia acquista grandi volumi, ma c'è sempre un margine di incertezza".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto