Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: prezzi estivi per le insalate, nonostante il clima freddo

La richiesta di insalata è al momento abbastanza moderata in Olanda. "Avevo previsto una maggiore domanda, specie ora che le forniture dal sud Europa sono a livelli bassi, ma i prezzi giacciono a un livello inferiore al prezzo di produzione", dichiara Henk van Doorne della olandese Doorne Imex. "Si tratta di prezzi estivi e che uno non si aspetta in inverno. "La domanda è per quanto durerà, altrimenti prevedo che i produttori diminuiranno l'areale di questa coltura".



Il prezzo dell'insalata cappuccio giace su un livello di 0,18-0,20 euro, l'insalata Jumbo è salita per la prima volta a un livello di 0,40 euro. "La Scandinavia acquisterà qualcosa in più, ma l'export verso i paesi dell'est risulterà inferiore al normale. Si sente dire che c'è una calma piatta all'interno delle società commerciali" conclude Henk. La qualità dell'insalata è moderata e il consiglio di Henk è "tagliatela senza fretta!".

Per maggiori informazioni:
Henk van Doorne
Van Doorne Imex
Noordlandseweg 60-62
2691 KM 's-Gravenzande
Mob: 0626-068 284
Tel.: +31 (0)174 417989
Fax: +31 (0)174 417989