Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Greenpeace promuove Coop come azienda piu' virtuosa sul tema della deforestazione

Secondo la guida "Foreste a rotoli" di Greenpeace, Coop è in cima alla lista delle aziende virtuose. Soltanto con la linea Vivi Verde Coop - dalla carta cucina ai fazzoletti - è stato infatti risparmiato l'abbattimento di 150.000 alberi in un anno.

"Non possiamo rimanere insensibili di fronte all'emergenza della deforestazione - spiega Maurizio Zucchi, direttore qualità di Coop Italia - che rientra a pieno titolo nel più generale impegno di Coop in difesa dell'ambiente che ci circonda. Da anni per ciò che concerne i prodotti a marchio derivati dalla cellulosa seguiamo con attenzione l'intero ciclo produttivo che tiene conto dell'origine della materia prima (dal 2001 Coop utilizza la certificazione Fsc), ma anche dei possibili impatti sull'ambiente derivanti ad esempio dalla deforestazione delle foreste torbiere indonesiane a favore di più remunerative piantagioni di olio di palma".
Data di pubblicazione: