Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Mutti premia i produttori con il "Pomodorino d'oro"

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il "Pomodorino d'Oro", premio che Mutti conferisce alle aziende agricole più attente all'eccellenza della produzione. Un vero e proprio riconoscimento alla qualità che, insieme alla trasparenza e all'affidabilità, rappresentano i valori portanti dell'azienda, a cui si aggiungono il rispetto per la natura, l'attenzione costante verso il consumatore e le nuove esigenze di consumo.

Ad aggiudicarsi per la terza volta il primo premio è stata l'Azienda Agricola Lambertini Ivo e Carlo di Parma, alla quale è stato consegnato anche un riconoscimento in denaro. All'Azienda Agricola Tinelli Antonio e Nicholas di Reggio Emilia è andato invece il secondo posto; mentre l'Azienda Agricola Aschieri Stefano si è aggiudicata il terzo premio.

Un premio in denaro è stato assegnato anche alle altre 37 aziende agricole selezionate, confermando la vocazione dell'azienda per l'innovazione, anche attraverso la creazione di questa iniziativa unica nel panorama delle aziende di marca.

Con questo premio, Mutti, che da oltre 100 anni porta sulle tavole degli italiani il pomodoro rigorosamente "Made in Italy", rafforza il suo legame con i coltivatori che, anno dopo anno, concentrano sempre di più i loro sforzi per ottenere un prodotto qualitativamente superiore.

"Come ogni anno - dichiara Francesco Mutti, Amministratore Delegato dell'azienda - ci siamo avvalsi per la campagna di raccolta della collaborazione di circa 180 aziende agricole del territorio e della Pianura Padana. Aziende ormai fidelizzate che ci forniscono ogni anno una materia prima sempre migliore. Quest'anno non abbiamo avuto una campagna di raccolta facile, perché siamo stati un po' penalizzati da una situazione climatica instabile. Abbiamo dunque scelto la qualità e non la quantità". L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di 180 aziende agricole, tra le quali 40 si sono classificate nella short list.

Mutti, oggi, è leader di mercato nei segmenti del concentrato (45,5%) e della polpa (24,5%), mentre nella passata raggiunge il (13,1%). Con il fatturato costantemente in crescita, qualità e innovazione continua caratterizzano l'azienda di Montechiarugolo (Pr), situata nel cuore della Food Valley parmense, che ha fatto del pomodoro di qualità la propria missione. L'azienda impiega 300 dipendenti e coinvolge 140 aziende agricole nel processo produttivo. Il fatturato 2009 è di 117,8 milioni di euro, con quote export in crescita continua. Da azienda agricola a realtà industriale di livello internazionale.
Data di pubblicazione: