Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Regno Unito prevede maggiori esportazioni di patate

Nel sud del Regno Unito la raccolta di patate è stata quasi completata, tranne che nei terreni ancora troppo umidi. Il prodotto appare buono, ma a causa del clima bisognerà riservare attenzioni extra alla qualità.

Nell'area orientale del paese la fase di raccolta procede più a rilento, persino con un leggero miglioramento delle condizioni del suolo, anche perché il clima è stato mite.

Nei territori occidentali la raccolta è arrivata al termine, anche se alcune zone troppo umide non sono state ancora soggette a scavatura. I magazzini si stanno riempiendo, anche se i carichi devono essere controllati con molta cura.

In Scozia, la raccolta volge al termine, anche se mancano alcune zone, in particolare quelle di patate da seme nell'Aberdeenshire. I pataticoltori prevedono un mercato in crescita e una maggiore richiesta prodotto da esportazione.

Clicca qui per il rapporto completo (in lingua inglese, formato .pdf).