Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Quali alimenti innalzano le difese immunitarie?

L'autunno e l'inverno portano con loro anche qualche malanno stagionale. Per questo è importante scegliere alimenti che innalzano le difese immunitarie. Vitamine e minerali possono contribuire molto.

Gli agrumi, principalmente limone, arancia e pompelmo, con il loro elevato contenuto di vitamina C sono sempre al primo posto nella guerra ai raffreddori. Insieme a loro si schierano i kiwi: uno solo apporta tutta la vitamina C che occorre al nostro organismo in un intero giorno.

Le cipolle forniscono alicina, un potente antibatterico e antifungino. Inoltre sono ricche di vitamine A, B e C. Fanno il paio con l’aglio, disintossicante, diuretico, con effetti positivi sul sistema immunitario.

Anche i pomodori sono importanti alleati nella prevenzione, grazie al loro enorme potere contro le infezioni e al contenuto vitaminico. Altrettanto utili sono gli spinaci, con ricche quantità di ferro e di vitamine A e C. Inoltre, favoriscono il sistema digestivo e hanno proprietà depurative.

Infine, i legumi sono ricchi di fibre e vitamine con potere ricostituente, regolatore del sistema digestivo; sono diuretici e molto nutrienti.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto