Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quali alimenti innalzano le difese immunitarie?

L'autunno e l'inverno portano con loro anche qualche malanno stagionale. Per questo è importante scegliere alimenti che innalzano le difese immunitarie. Vitamine e minerali possono contribuire molto.

Gli agrumi, principalmente limone, arancia e pompelmo, con il loro elevato contenuto di vitamina C sono sempre al primo posto nella guerra ai raffreddori. Insieme a loro si schierano i kiwi: uno solo apporta tutta la vitamina C che occorre al nostro organismo in un intero giorno.

Le cipolle forniscono alicina, un potente antibatterico e antifungino. Inoltre sono ricche di vitamine A, B e C. Fanno il paio con l’aglio, disintossicante, diuretico, con effetti positivi sul sistema immunitario.

Anche i pomodori sono importanti alleati nella prevenzione, grazie al loro enorme potere contro le infezioni e al contenuto vitaminico. Altrettanto utili sono gli spinaci, con ricche quantità di ferro e di vitamine A e C. Inoltre, favoriscono il sistema digestivo e hanno proprietà depurative.

Infine, i legumi sono ricchi di fibre e vitamine con potere ricostituente, regolatore del sistema digestivo; sono diuretici e molto nutrienti.
Data di pubblicazione: