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Monsanto crea opportunita' e valore aggiunto per il cliente

Il pomodoro Ventero della De Ruiter Seeds al centro dell'attenzione al Fruit Attraction

Vivaci dibattiti, interazioni e nuove opportunità di mercato per gli ortaggi: questo è il risultato della partecipazione di Monsanto Vegetable Seeds al Fruit Attraction 2010 (vedi articolo correlato).

Il pomodoro Ventero della De Ruiter Seeds, per esempio, con un potenziale per i produttori spagnoli e i distributori del Nord Europa, è stato spesso oggetto di discussione nel corso della fiera, così come le opportunità di mercato per i prodotti della Seminis, come la linea di meloni Cyro.

Alla manifestazione, la Monsanto ha ospitato una speciale conferenza dedicata a come i protagonisti del settore possano lavorare insieme per creare valore aggiunto.



"Fruit Attraction era la piattaforma ideale per presentare la divisione Monsanto Vegetable Seeds e i suoi marchi, Seminis e De Ruiter Seeds, al pubblico internazionale che ha partecipato alla due-giorni di Madrid", ha dichiarato ilChain Manager David Fernández. "Il nostro team sta cambiando marcia per soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti".

La responsabile alle vendite, Manuela Cordeiro, ha molto apprezzato il profilo internazionale dei visitatori in fiera: "Ho accolto molti clienti portoghesi e ho valutato positivamente i contatti avvenuti presso il nostro stand e l'interazione che ne è scaturita".

Creare valore
Il tema centrale della conferenza organizzata dalla Monsanto nel corso di Fruit Attraction aveva come scopo quello di valutare come creare opportunità nei mercati delle commodities e quindi valore aggiunto per il cliente. Florent Rezeau del team per i benefici al consumatore della Monsanto ha dichiarato: "Al fine di conoscere il valore che noi possiamo apportare a tutti coloro che sono coinvolti nella filiera, abbiamo bisogno di comprendere le esigenze e le sfide dei nostri partner del settore e dei loro clienti. Questo è possibile solo collaborando e mettendo in condivisione le nostre relative competenze".



In ogni caso, la comprensione del settore non è sicuramente sufficiente: è infatti fondamentale comprendere le esigenze dei consumatori. Maren Schoormans del team per i benefici al consumatore della Monsanto ha dichiarato: "Monsanto ha ospitato diversi gruppi di consumatori provenienti da paesi UE per comprendere meglio la percezione dei consumatori riguardo al gusto e alla qualità dei nostri prodotti già esistenti e di quelli di nuova introduzione".

"Insieme ai nostri partner del settore, siamo in grado di utilizzare queste informazioni per identificare le aree di miglioramento che possono contribuire al successo in tutta la catena. Queste informazioni ci serviranno anche a definire le strategie di marketing per nuovi prodotti migliorati, come il nostro pomodoro Ventero e la gamma di meloni Cyro".

Ventero è un pomodoro a grappolo che risponde a tutte le esigenze e crea valore per tutti i partner della catena, dal produttore al consumatore. Le sue caratteristiche organolettiche lo rendono un prodotto particolare e molto attraente.

Per maggiori informazioni:
www.monsantovegetableseeds.com
www.monsanto.com/livingproof

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