Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Federsanita', Anci e ministero delle Politiche Agricole insieme per promuovere la dieta mediterranea in Italia e negli USA

Una nuova campagna di Federsanità, Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e ministero delle Politiche Agricole per illustrare, in primis al mondo scientifico, i pregi della dieta mediterranea. Farà tappa in tutte le regioni italiane e in quattro città degli Stati Uniti e durerà fino alla primavera del 2012, chiusa da due forum internazionali.

L’iniziativa è stata presentata al Salone del Gusto dal presidente dell’Anci Sergio Chiamparino e dal segretario generale di Federsanità Fabio Sturani. Il progetto ha una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro, 3 stanziati dal ministero delle Politiche Agricole, uno dall’Anci.

L’informazione sarà corredata di pubblicazioni scientifiche e 12 inserti sul bimestrale sul welfare dell’Anci. "È uno sforzo meritevole, un’iniziativa da sostenere", ha detto Chiamparino. "Un progetto che valorizza lo stile alimentare italiano e la dieta mediterranea, importante nella prevenzione delle malattie e per conservare un buono stato di salute". 
Data di pubblicazione: